martedì 29 ottobre 2013

perchè un blog

Dopo mesi di interrogativi e di forse mi sono decisa ad aprire un blog, senza non pochi punti quesiti. Primo fra tutti mi chiedo se riuscirò a tenerlo aggiornato e a renderlo come vorrei ma soprattutto interessante a chi legge. Visto che è la mia prima volta, spero di imparare.... anzi: PRIMA O POI IMPARERÒ!
Questo blog nasce da un’esigenza di mettere ordine nel mio pasticcio in cucina, non tanto visivo, poiché a quello riesco a trovare un rimedio, quanto ai miei esperimenti. Ebbene sì, mi piace sperimentare e provare ricette nuove apportando piccole modifiche o anche tenendole così come sono ma ciò che conta è mi piace mettermi in gioco. Mi piace portare in tavola piatti sempre ( o quasi!) diversi perché il palato e la lingua non possono annoiarsi e anche perché trovo la cucina un posto in cui rilassarmi e lasciare da parte i pensieri molesti. Normalmente, non sempre riesco ad appuntarmi le modifiche o gli esperimenti che ho ritenuto migliori, tanto che quando provo a fare una seconda o terza volta un piatto, puntualmente mi viene diverso...non necessariamente peggiore...ma diverso! Pertanto spero di riuscire a farlo qui! Intanto spero di non annoiarvi e di poter essere utile a chi legge!

Nessun commento:

Posta un commento