mercoledì 30 ottobre 2013

Torta in tazza al cacao

In questo periodo ho poco tempo da dedicare alla casa e alla cucina e ciò mi rende davvero insoddisfatta. Ieri sera mi è venuta una voglia improvvisa di preparare un dolce, ma erano già le 10.
Perciò ho ripensato alla  ricetta della torta in tazza cotta al microonde trovata per caso vagando nei vari blog e forum e ho deciso di provarla. E' davvero superveloce ! La cosa sorprendente è la morbidezza dell'interno e il mio "assaggiatore" di fiducia, il mio compagno, ha confermato che è davvero buona. Ha un' unica pecca: non può essere conservata ma deve esser mangiata subito....ovviamente evitando di scottarsi mani, lingua e palato!


Ingredienti

40 gr di farina
40 gr di zucchero
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
2 cucchiai di olio di semi
4 cucchiai di latte
1 uovo
aroma a piacere
un cucchiaio di nutella ( facoltativo)
un pizzico di lievito per dolci

Procedimento


Mettere l'uovo nella tazza e sbattere bene. Unire lo zucchero. Continuare a mescolare unendo la farina, il latte, l 'olio, il cacao, la nutella e l'aroma e infine il lievito. Infornare nel microonde per 2 min circa a seconda della consistenza desiderata. In realtà io ho usato una tazza a dir poco enorme ecco perchè sembra così piccola ma vi assicuro che cresce!

Have fun!!!

Nessun commento:

Posta un commento