sabato 30 novembre 2013

Lindt pie...ovvero: una bomba di torta!


Dopo un bel po' di giorni di assenza in cui ho avuto appena il tempo di respirare, oggi finalmente mi sono potuta dedicare al relax e alla cucina. Stamattina mi sono detta:
 "Take it easy and just relax, finally it's saturday!" ,
E così ho fatto: un po' di pulizie, un buon libro e un'ottima ricetta per sorprendere il mio amore.
Si tratta della torta lindt, semplicissima, senza lievito e con tanto tanto cioccolato. Sono sicura che impazzirà !<3


Ingredienti per la base:
100 gr di cioccolato fondente lindt
50 gr di burro
3 uova
150 gr di zucchero
100 gr di farina 00


Ingredienti per la glassa:
200 gr di cioccolato al latte lindt
50 gr di burro
200 gr di panna fresca



Procedimento:
Accendere il forno a 160°.
Far sciogliere cioccolato e burro a bagnomaria o nel microonde, intanto sbattere le uova fino ad ottenere una crema spumosa, aggiungere lo zucchero e continuando a mescolare, la farina setacciata. Aggiungere al composto la crema di cioccolato e burro e amalgamare bene. Imburrare e infarinare uno stampo per crostata, versarvi dentro l'impasto e lasciare cuocere per 30 min.
Intanto preparare la glassa facendo sciogliere burro, cioccolato e aggiungendo poco alla volta la panna. Una volta pronta la base, sfornarla e capovolgerla, versare nell'incavo la glassa e lasciare riposare in frigo per almeno 2 ore. Ovviamente il giorno dopo sarà strabuona!!!

Nessun commento:

Posta un commento